MENU

Opportunità professionali

Il master mira a formare decisori in grado di rispondere a contesti ad alta intensità di azione attraverso una propria capacità di analisi senza ricorrere al supporto di analisti o consulenti. In questa prospettiva, il mercato del lavoro di riferimento coincide con quello manageriale, direzionale e di quadri intermedi che devono “fare i conti” non solo col bilancio, ma anche con la data science.

 Questo master vuole fornire una visione ampia, completa e integrata degli strumenti e dei metodi che supportano i processi decisionali e, in particolare intende formare e irrobustire le consuete figure di decisori con le informazioni e gli strumenti che valorizzano le fonti big data. 

 Attualmente i profili di sbocco sono: 

  • Esperto di metodologie ed analisi statistiche e finanziarie
  • Esperto in ricerche di mercato; analista dei rischi e delle opportunità sui mercati nazionali ed internazionali
  • Analista dell’andamento dei prezzi
  • Analista della pubblicità e della comunicazione
  • Analista delle forme distributive
  • Analista di social media data
  • Analista di brand data e percezioni della clientela
  • Analista delle preferenze dei consumatori e delle mode
  • Analista trasporti; analista di criticità materie prime, energia, risorse strategiche
  • Analista di istituzioni e mercati finanziari
  • Analista di new economy e cyberspazio
  • Analista di e-risk management
  • Knowledge web manager
  • Consulente organizzativo per digitalizzazione aziende

Ultimo aggiornamento

20.10.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni